13.02.2012

Forum D.Lgs. 231

B&P Avvocati è intensamente coinvolta nel FORUM 231 organizzato da Paradigma a Milano dal 13 al 16 febbraio 2012.
Il forum si occupa della recente estensione del regime della responsabilità amministrativa e penale delle imprese (D. Lgs. n. 231/2001) ai settori dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro.
Per quanto riguarda la sicurezza, l’avv. Luciano Butti interviene il 13 febbraio con una delle due relazioni di apertura sul tema “Cosa cambia con la sentenza Thyssen nella sicurezza sul lavoro”. La relazione illustra in primo luogo le importanti “lezioni” che le imprese possono apprendere da questa sentenza per diminuire tanto il rischio di incidenti come quello di essere coinvolte in un procedimento penale. Nella seconda parte, il relatore esprime valutazioni motivatamente e dettagliatamente critiche in merito alla condanna a titolo di “dolo eventuale” decisa in primo grado, nella convinzione che questo aspetto non potrà essere confermato nelle fasi di impugnazione”.
Il 15 febbraio interviene in merito alla parte del modello organizzativo “231” destinata a prevenire i reati in materia di scarichi idrici e di emissioni in atmosfera.

Inviando il modulo di iscrizione facendo riferimento al nostro Studio Legale si ottiene uno sconto del 10%.

Back to list