03.01.2014

Pensate di acquisire o di vendere un ramo di azienda?

Pensate di acquisire o di vendere un ramo di azienda o le azioni di una società comprendente impianti produttivi oppure la proprietà di un immobile utilizzato in passato a fini produttivi?

Oggi non è davvero più il caso di avviare una operazione di questa natura senza una preventiva ed attenta valutazione delle possibili passività ambientali.
Da un lato, infatti, le responsabilità cui l’acquirente può trovarsi esposto (spesso senza saperlo né immaginarlo) potrebbero essere enormi. E lo stesso venditore – se non valuta attentamente la situazione – può trovarsi ancora soggetto a oneri – particolarmente per ciò che riguarda la bonifica – che pensava di aver trasferito all’acquirente.
Dall’altro, la consapevolezza circa le potenziali passività ambientali e di sicurezza vi possono dare un importante aiuto nella negoziazione sul prezzo.

Grazie alla propria lunga esperienza nel settore delle bonifiche di siti contaminati, del diritto ambientale e della sicurezza sul lavoro, B&P Avvocati Vi offre – a costi estremamente competitivi indicati in un preventivo personalizzato e vincolante – tutta l’assistenza legale di cui avete necessità. In particolare:
• due diligence di conformità normativa in materia di legislazione ambientale e sicurezza sul lavoro;
• indicazione degli interventi da realizzare per raggiungere la conformità;
• analisi dei rischi presenti nell’operazione di acquisto o vendita che pensate di realizzare e degli strumenti esistenti per eliminare o ridurre in modo consistente tali rischi.

Back to list