06.06.2013

IV° Workshop “Sostenibilità e gestione del rischio ambientale: il nuovo scenario bonifiche e rifiuti”

L’avv. Luciano Butti interviene nel IV° Workshop “sostenibilità e gestione del rischio ambientale: il nuovo scenario bonifiche e rifiuti” organizzato da EDF Fenice con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Confindustria, Unindustria, Regione Piemonte e accreditati Enti di ricerca (Politecnico di Torino, Università “la Sapienza” di Roma, GEAM).
L’intervento dell’avv. Butti ha titolo “Gestione rifiuti: condivisione o ripartizione delle responsabilità civili e penali fra i soggetti coinvolti” e nello stesso viene svolta un’ampia disamina dell’attuale panorama normativo in termini di responsabilità per la gestione dei rifiuti (civile, penale, amministrativa, 231), con l’individuazione di suggerimenti operativi per ridurre i rischi per i singoli e le imprese.
L’intervento si inserisce in una giornata di dibattito sul più ampio tema della gestione del rischio ambientale, nella quale intervergono rappresentanti ministeriali, di ARPA, ISS nonché consulenti tecnici, rappresentanti delle imprese e delle principali associazioni di categorie ed esperti del mondo accademico.
Il Workshop è in programma a Torino, presso il Centro Incontri Regione Piemonte, Corso Stati Uniti n. 23.
Ogni informazione al riguardo è disponibile sulla brochure allegata.

Back to list